Uncinetto nel cuore.💖

Non ho mai pensato di amare le cosine fatte con l’uncinetto così tanto.

Mai e poi mai. Ma ora che ad indossarle è Azzurra, le compro sempre più spesso. Su lei tutto è più dolce e grazioso.. qualcosa di stupendo!

Pensate che quando ero piccola, frequentavo un centro per giovani il pomeriggio dopo la scuola. La c’era un’anziana che mentre guardava i bimbi più piccoli, si cimentava con l’uncinetto. Pensate che a Natale faceva regalini per i suoi nipotini e per i bambini del centro. Per un periodo di tempo, mi sedevo sempre affianco a lei a chiederle informazioni su come posizionare le due stecche, su dove infilarle e da dove farle sbucare fuori e come fare a creare diversi intrecci con la lana. Era veramente bravissima.

Mi aveva preso talmente a cuore da crearmi dei cappellini per Natale, rigorosamente con pon pon alla fine. Poi per vari motivi ho smesso di interessarmi a quel mondo.. quando ero al centro facevo altre attività. Quando mi spiace non aver continuato le lezioni private che mi faceva.


Ora, se solo avessi del tempo libero da impiegare, mi metterei sicuramente a creare tante cosine handmade. Mi piacerebbe lavorare il fimo, creare grafiche personalizzate al computer, creare festoni per le festività e cimentarmi in cosine per neonati e bimbi fatte con uncinetto.

Non avendo tempo, mi limito a comprare tutte queste cosine, sulle pagine Instagram che trovo.😂😂 Fortuna che il Papi è lontano e non mi controlla la PostePay da ormai un bel po di tempo!

Questa volta, sono venuta a conoscenza di UncinettoBabyFashion : la pagina Instagram di Teresa, che ha fatto di questo Hobby un quasi Lavoro. Ha amato fin da quando era bambina guardare la sua zietta fare delle coperte grandi in calda lana. Questa passione è cresciuta con il passare degni anni, quando ha visto in TV delle riviste di idee a crochet e non ha più resistito. Doveva coltivare questa passione sempre più. Con l’aiuto di Youtube e di una sua cara amica, oggi Teresa è una bravissima lavoratrice. Riesce a conciliare il suo lavoro con il suo hobby e a soddisfare i desideri di tante clienti.

A Teresa piace principalmente fare cosine per i bimbi e i neonati, ma se avreste una richiesta particolare per voi stesse, lei sarà lieta di rendervi felici.

Ecco a voi il berretto in lana a forma di Panda che ha creato per Azzu. Di una dolcezza infinita!


E voi mamme che tipo di passioni avete? Vi piacerebbe imparare a fare l’uncinetto?