Una smallbag multiuso.

Era da tanto che mi serviva una small bag dove metterci il cambio di Azzurra o la sua merenda quando usciamo.

Sapete già che Azzu è stata spannolinata a due anni. La maggior parte delle volte è bravissima, ma di tanto in tanto le sfugge qualche pipì o pupù nelle mutande. La posso capire, infondo è ancora molto piccola. E’ per questo che quando esco devo armarmi di almeno due cambi e .. di tanta pazienza!

Prima di avere la small bag, quando uscivo, riponevo i cambi dentro le bustine gelo. Si, avete capito bene.. piccole, comode e pratiche.. sicuramente non tanto estetiche però. Ecco perché a loro volta le riponevo nella mia borsa che alla fine sembrava volesse scoppiare!!

Questa storia doveva finire!

Così, guardando le varie creazioni che trovo sul mio amato Instagram, mi imbatto su una ragazza di nome Francesca. La sua pagina si chiama CrencyIdeas. Il suo nome di Instagram nasce da una storpiatura del suo diminutivo Frency, detto da una bambina di sua conoscenza che non sapeva pronunciare il suo nome. Così lei è diventata Crency e con lei, sono nate le idee di Crency quindi: CrendyIdeas.

Una cosa bizzarra se ci pensate, ma molto dolce!

CrencyIdeas nasce un po’ per gioco dopo un regalo inaspettato, ovvero la sua macchina da cucire e un po per rispondere alle esigenze quotidiane che scopriva mano mano crescendo Agata, sua figlia di quasi tre anni. Per esempio, le catenelle per i ciucci sono nate dopo la sua l’esasperazione nel cercarli ovunque e nel ricomprarli sempre. Oppure, quando portava la piccola in bici e quest’ultima di addormentava, Frency non sapeva dove farle poggiare la testa.. e così nascono i Babybike (primo vero prodotto di CrencyIdeas). E ancora le copertine per coprirla dal freddo quando uscivano, i mordicchi per farle sviluppare la dentizione, le sacchettine per il cambio per il nido e infine lo zainetto per la materna.

Insomma ogni prodotto è nato grazie alla piccola Agata che ispira la sua mamma, e Frency con le sue mani riesce veramente a soddisfare ogni suo desiderio e bisogno.

Dopo “CrencyBabies” è nata anche “CrencyHome” e “CrencyAccessories” perchè una donna, oltre ad essere mamma, è anche femmina. Ogni donna ama gli accessori e ama decorare la propria casa al meglio, per renderla più accogliente possibile.

Le stoffe che Frency usa sono frutto di una ricerca accuratamente speciale.

Esse sono principalmente fantasie di designer americani, collezioni uniche che con difficoltà di trovano in Italia. Ultimamente poi, si è lasciata affascinare anche da qualche designer inglese e francese.

Di una cosa sono veramente contenta: grazie a Frency da oggi in poi non dovrò più imbarazzarmi nel tirare fuori il cambio di Azzu dalla mia borsa. Il cambio starà ben al coperto nella sua fantastica small bag.. rigorosamente pink con nome personalizzato!


Da qualche giorno poi ho scoperto anche altri metodi per sfruttare al meglio questa nostra nuova “bossetta” (come la chiama Azzurra). La portiamo al parco, e dentro ci riponiamo la merenda da fare quando siamo affamate. Ci andiamo anche ai gonfiabili assieme, mettendoci dentro il cambio delle scarpe e dei calzini antiscivolo. Addirittura quando usciamo a fare una passeggiata la usiamo per metterci dentro i giochini da portarci dietro. Insomma è veramente multiuso! 

Vi consiglio di passare nella pagina Instagram di CrencyIdeas , i suoi prodotti sono bellissimi e utilissimi!