Una pochette per ogni occasione.

Ammetto di essere un’amante di borse, pochette e scarpe .. forse anche troppo!

Di scarpe fortunatamente ne ho fin troppe. Quando ne vedo un paio adatte a me e al mio misero trentacinque-trentasei non esito un secondo a comprarle. “E quando mi ricapita più di trovare la scarpa adatta, a poco prezzo e del mio numero?

Per le borse/pochette la cosa è un po diversa. Amo da impazzire le borse, ma spesso per pigrizia di dover trasferire gli oggetti da una borsa all’altra, tengo la borsa che ho già pronta. Oppure spesso per una forma un po più strana dai miei gusti, o per una tracolla mancante lascio la borsa in vetrina. Poi però torno a casa e me ne pento.

Tante volte avrei avuto bisogno di una pochette adatta ad una serata out tra amiche e mi veniva in mente che la borsa lasciata al negozio qualche prima, avrebbe fatto al caso mio quel giorno. Troppe son state le volte in cui ho dovuto cambiare l’intero outfit della sera per la mancanza di una borsa/pochette sfiziosa da abbinarci su. Mai più succederà una cosa del genere.. e oggi vi svelerò un segreto.

Questo è un articolo diretto a tutte le ragazze, donne, mamme e non, che spesso si ritrovano a combattere col guardaroba per la scelta di una borsa/pochette adatta all’outfit indossato.

Ammetto che indosso più borse di dimensioni smisurate che borsette piccole. Questo perchè oltre ad averci dentro la roba mia, ho anche quella di Azzurra. Quando però son sola, non posso rinunciare alle pochette piccole e maneggevoli pronte a sorreggere soltanto telefono, chiavi e soldi sparsi.

Di pochette ne ho già una di color beige con tracolla.. ma ne avrei tanto voluta un’altra. Lo sapete no, le donne non si accontentano mai di ciò che anno, poi quando si tratta di moda.. AIUTO. E così ora vi svelo il segreto per avere la pochette adatta ad ogni occasione. Questo segreto si chiama Alexxia_bags su Instagram.

Alessia è una giovane ragazza amante dell’handmade. Ha cominciato con questo piccolo hobby assieme alla sua mamma che lo praticava già da più tempo. Non a caso in casa avevano una macchina da cucire in funzione 24h su 24h. Proprio così è nata una grande passione. Nasce tutto per gioco: dalla creazione di una pochette per lei. Il tutto poi diventa sempre più importante, prima una pochette per lei, poi per un’amica, poi per un’altra etc..

Come stoffa usava quella che acquistava in un negozio molto ben fornito vicino casa sua. Dopo aver fatto più pratica poi, ha cominciato ad ordinarle anche su internet. Tutte stoffe molto buone, resistenti e made in Italy.
Lei usa molto spesso la pelle, l’eco-pelle, pellicce, cotone e neoprene. Sonoble sue mani bravissime che fanno quei capolavori perè. Le fa molto onore il fatto che ha imparato quasi tutto dalla sua mamma, guadandola fare il suo lavoro. Quando ha bisogno di aiuto chiede a lei per far si che le sue clienti siano sempre accontenta in tutto.

Io sicuramente lo sono tantissimo!

Mi son ordinata da lei una pochette in eco-pelliccia invernale dei colori che più uso in Inverno ovvero il grigio e il nero. Dentro è ben foderata per evitare che gli oggetti che vi sono all’interno fuoriuscano.  La pochette è piccina ma dentro ho la possibilità di infilarci tutto ciò di cui ho bisogno quando sono senza Azzu. Nel caso in cui stessi con Azzu la uso benissimo come porta trucchi e riesco a riempirla tutta: Si, ho tanti trucchi!

Io ringrazio di vero cuore alla fantastica Alexxia_bags per avermi dato la possibilità di testare uno dei suoi tanti prodotti che consiglio veramente a tutte, al di là della collaborazione. Nella sua pagina potrete trovare borse e pochette di diverse dimensioni e tessuti. Per qualsiasi info contattatela via Direct e lei sarà lieta di rispondervi.