Macchina Nuova, Seggiolone-Auto Nuovo!

Macchina Nuova, Seggiolino-Auto Nuovo!

Con l’arrivo della macchina nuova, abbiamo dovuto rinnovare anche il seggiolino-auto di Azzu, ormai sgangherato. Quello precedente l’avevamo riciclato (ancora in discrete condizioni) dalle varie cugine e sorelle di Alex ormai grandicelle.

A dirvi la verità stavamo aspettando e quindi rimandando all’acquisto di questo Seggiolino-Auto. Volevamo riuscire a farla crescere un po di altezza e a comprare direttamente il rialzo che va sotto al culetto e che si blocca indossando la cintura di sicurezza. Poco tempo fa però, in tempo fortunatamente, son stata informata che, con le nuove normative, non vi è più possibile usare quel tipo di seggiolone. Seggiolone per seggiolone quindi, abbiamo optato per uno che userà da ora fino ai sui 36kg.. perciò di questo passo fino ai 18 anni (dato che io a 20 anni ne peso 40!!!).


Tornando a noi: dopo avervi richiesto sui social, un’aiuto su quale seggiolino-auto sarebbe stato adatto a noi, mi avete consigliato in tantissime quasi gli stessi! I vostri avevano marche conosciutissime, erano modelli veramente fighissimi e anche abbastanza costosi. Mi avete mostrato Seggiolini-auto i cui i prezzi non erano inferiori ai 190euro, cifra un po altina per le nostre tasche al momento. In pratica per prenderlo avrei dovuto richiedere un secondo finanziamento, assieme a quello richiesto per acquistare la macchina.

Poi… l’illuminazione.

Oggi giorno quando bisogna comprare qualcosa si va sempre prima a cercare su Internet e così ho fatto io! Ho cercato quindi su Amazon, su Ebay e infine su Groupon e ho trovato seggioloni abbastanza soddisfacenti su Amazon e su Groupon.

Le caratteristiche del seggiolone da acquistare dovevano essere le seguenti:

  • Il seggiolone doveva avere un riduttore morbido sia nella parte del corpo che in quello della testa. Nel caso in cui Azzurra di dovesse addormentare durante il viaggio in macchina devo poterle stringere bene i lacci e incastrare la testa nel poggiatesta per evitare che rimanga a penzoloni.
  • Il seggiolone doveva avere un colore chiaro perchè si sa che i scuri d’estate diventano dei forni sotto al sole. Ovviamente esso non doveva essere bianco altrimenti era facilmente “sporcabile”.
  • Il seggiolino doveva essere reclinabile almeno un minimo, così da essere anche abbastanza confortevole. Non mi andava che Azzu avrebbe dovuto tenere la schiena dritta come un palo tutto il tempo.
  • Il seggiolino doveva essere abbastanza grande da poterlo usare anche tra svariati anni. Avendo deciso di comprarlo quando Azzu è già grande, avrei voluto che esso fosse stato l’ultimo da acquistare.

Cercando a destra e a manca siamo finiti per decidere tra i seggioloni-auto presenti su Groupon.

Infine la nostra scelta è ricaduta su un seggiolino della KinderKraft molto molto molto carino.. che soddisfava tutte le caratteristiche sopra elencate! 

Il seggiolino era unisex e grigio (colore che si abbinava magnificamente con l’esterno dell’auto color rosso e con la tappezzeria interna nera). Esso era reclinabile, e anche tanto direi visto che arriva ad essere completamente un letto. Il seggiolino era imbottito e rinforzato nella parte della testa e del corpo per bloccare bene il corpo di chi si sarebbe seduto. Il poggiatesta era regolabile a seconda dell’altezza del bimbo. Il seggiolino era veramente leggero: pesava soltanto 5kg. Cosa fondamentale, il seggiolino era per i bimbi che pesavano dai 9kg ai 36kg, quindi appartenente ai gruppi 1,2, e 3.

Il seggiolino è quello che vedete qui in foto a destra —————————->


Dal giorno in cui l’abbiamo acquistato, è arrivato in soli 5 giorni. Quando il corriere ha bussato alla porta, neanche mi sembrava il pacco di Groupon. Nel momento in cui ho caricato i muscoli per alzare il pacco per portarlo in casa , esso era troppo leggero. Il seggiolino è super approvato, non solo per la qualità.. ma anche per il prezzo. Grazie a Groupon sono riuscita a risparmiare quasi quaranta euro.