Alla ricerca di nuovi prodotti con Tigex.

Io & Azzurra ci ritroviamo sempre a testare nuovi prodotti utili e comodi sia per me che per lei.

E’ passato un po di tempo dall’ultima recensione, ma come sapete bene, mi piace provare al massimo un determinato prodotto.. così da poterlo recensire al meglio.

Questa è la volta dell’azienda Tigex che ci ha inviato tanti bei prodottini per bebè da testare.. e dopo circa un mesetto di prove siamo giunte ad una conclusione. Siete curiosi? Scorrete verso il basso e continuate a leggere!

Comincio col dirvi che si tratta di un azienda che lavora dal 1965 e che accompagna ogni momento di vita dei futuri e giovani genitori. Esso, grazie ai prodotti così innovativi risponde alle loro necessità ed a quelle del bambino. Le collezioni Tigex coprono i bisogni del bambino da 0 a 4 anni sui segmenti: Allattamento materno e misto, primi pasti, benessere e sicurezza, cure e gioie del bagnetto.


Cosa ha inviato a noi Tigex?

Abbiamo avuto l’immenso piacere di poter testare non uno, non due, ma ben sette prodotti utilissimi e comodissimi! Ma esaminiamoli uno ad uno!

TAZZA BECCUCCIO MORBIDO : si tratta di una borraccia piccola e maneggevole per i bimbi ma non tanto capiente. La Borraccia ha un beccuccio rialzato in silicone flessibile e morbido. Facile per me da aprire per versare l’acqua e impossibile da aprire per Azzurra, grazie all’apertura EASY CLIP. Un Ottima Borraccia senza quasi alcun difetto, se non per la mancanza di un tappo per proteggere la tettarella.

TAZZA CON CANNUCCIA : si tratta di una tazza con cannuccia in silicone. La Borraccia ha una forma allungata con curvatura per una presa più intuitiva. Molto carina e diversa dalle solite borracce in circolazione. Inizialmente è stata leggermente dura la suzione. Anche in questa borraccia non era presente il tacco di copertura.

SET DI PIATTI : si tratta di un set di piatti contenente ciotolina e piattino. Base antiscivolo fatta di silicone per maggiore tenuta. Il set contiene anche una zona più grande per facilitare la presa in mano. Entrambi i piattini possono essere messi in lavastoviglie senza problemi.

BICCHIERINO : si tratta di un Mini bicchiere con base in silicone per evitare scivolamenti. Questo grazioso bicchiere infrangibile senza bisfenolo A è perfettamente adatto alle piccole mani del bambino. Pratico, può essere usato nel microonde e lavato in lavastoviglie, ed offre una capacità da 180 ml.

POSATE INOX : si tratta di un set di posate formate da forchettina e cucchiaino . Sono ideali per le mani piccole e permettono al bambino di mangiare come un grande.

SET POSATE ACCIAIO INOSSIDABILE : si tratta di un set di posate formate da forchetta, cucchiaio e coltello (ADORO). Sono adatte ai bimbi per bimbi piccoli grazie alla tenuta morbida. La particolarità di questo set è che il manico possiede un piccolo rialzo dietro che permettere di tener sollevata la parte in acciaio (sporca, mentre si mangia) alzata.. così da non macchiare la tovaglia.

Il Pezzo forte l’ho lasciato per ultimo!

BICCHIERE SENZA BUCHI: si tratta di un bicchierino molto particolare. E’ un bicchierino chiuso con un tappo (tipo borraccia) ma che visibilmente ad occhio nudo non sembra avere alcun buco che permetta al bambino di farlo bere. Inffatti, capovolgendolo con l’acqua al suo interno, essa non uscirà. Vi chiederete, allora, come bevono i bambini da questo bicchiere particolare? Basterà succhiare lateralmente al bicchiere e l’acqua uscirà senza problemi. UNA FIGATA.


Questi sono i bellissimi prodotti che l’azienda Tigex mi ha inviato per testare.

Sono tutti abbastanza promossi, chi per alcune cose, chi per altre. Vi consiglio vivamente di dare uno sguardo al loro sito.. rimarrete sbalorditi dalla vastità di prodotti che troverete.

Approfittatene, fate un grande ordine e non ve ne pentirete!!