Un Fotoquaderno unico come le tue foto!

Come ben sapete, adoro scattare foto.. e lo potete capire dal fatto che i miei social sono tappezzati dalle mie foto.

Da quando è nata Azzurra ho un soggetto in più da fotografare, che è diventata successivamente la protagonista dei miei scatti. Già adoravo far foto di mio, ma da quando c’è lei ho un motivo in più per scattare foto.

Lei poi, è difficile che esca male.. è talmente fotogenica!

Non ho mai avuto però un album ricordi,  dove custodire ogni tipo di ricordo importante, da farle rivedere quando sarà più grande. Tutti gli album che ho comprato e che mi hanno regalato non sono mai riuscita a finirli: un po’ per la vita frenetica di tutti i giorni, un po’ per la mancanza di foto cartacee e un po’ perché finire un album vicino a lei significa creare pastrocchi.


Mi sono ricordata però che il mondo del web è talmente vasto e che con il computer si può fare veramente di tutto. Girovagando un po in internet mi sono imbattuta su molti siti tra cui Saal-Digital .

Quest’ultimo sembrava avere tutto ciò che mi serviva per creare l’album che desideravo.

Come primissima cosa ho scaricato gratuitamente il Software qui e, una volta fatto, ho scelto cosa volevo acquistare tra Foto, Foto Libri, Foto Quaderni, Poster, Calendari, Articoli Regalo e tanto altro.

La mia scelta è ricaduta sul Foto Quaderno. Successivamente ho scelto, in base al mio budget, la grandezza del prodotto e di quante pagine volevo crearlo. Il mio aveva le dimensioni 13 x 18 in formato orizzontale con 40 pagine totali. Il costo era di 13,75 euro + 5,95euro di spedizione per un totale di neanche 20euro!

Era arrivato il momento di sbizzarrirmi con la fantasia, di scegliere le giuste foto, di fare collage e di mettere tutto in ordine. Dovete sapere che il mio intento era quello di fare un album ricordi che racchiudesse i momenti più belli dall’inizio della gravidanza fino ad oggi .. e solo il pensiero mi entusiasmava. Poi chi mi conosce sa che adoro fare queste cose di grafica: mi piace modificare siti, creare loghi, editare foto etc.. insomma in un’altra vita ero una graphic designer!


Appena ho avuto un momento di pausa mi sono dedicata all’album, perché non crede che sia stato facile farlo uscire bello com’è. C’è voluto tempo, dedizione, inventiva e anche tanto coraggio (perché crearlo con Azzurra tra i piedi è stato difficile)!

Dopo un paio di settimane di modifiche, spostamenti e creazioni finalmente l’ho terminato.

L’album parte con una serie di foto mie col pancione scattate assieme al papà di Azzurra appena abbiamo scoperto di diventare genitori. Esso prosegue con la foto della scoperta del sesso, della rivelazione del nome Azzurra e dalla sua nascita. Successivamente ho messo (facendo tanti collage) una sfilza di foto legate a momenti importanti della vita di Azzurra: i primi passi, il primo compleanno, Il Santo Battesimo, l’ultimo compleanno passato, il primo Natale etc.

Avendo reso partecipe anche il papà di questo album, ho dedicato alcune pagine anche a lui e ai loro momenti assieme (oltre che ai miei). L’album termina con una dedica per Azzurra (un pezzo di una canzone di Elisa- A modo tuo) e una foto della famiglia UNITA che è il messaggio più importante che vorrei farle capire. Nonostante quello che è accaduto tra me e il papà, noi per lei saremo sempre uniti.


Concludo invitandovi a dare uno sguardo al loro sito perché veramente non ve ne pentirete. Qualsiasi cosa voi vogliate creare, questo Software ha tutte le potenzialità per farlo.

Hanno dei prodotti di altissima qualità e hanno dei tempi di spedizioni rapidi. 

Cosa aspettate? Saal-Digital vi stupirà!